Per la rubrica dedicata alla cucina all’interno del programma di intrattenimento di Canale 5 dal titolo Mattino Cinque, la nostra cara amica Samya, nella puntata di martedì 15 settembre, ci ha proposto la ricetta di un ricco ed appetitoso piatto dal titolo Girandole fritte.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Girandole fritte proposto per noi da Samya nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Mattino Cinque in onda su Canale 5!
Durata ricetta Girandole fritte: 30 min
Ingredienti
- 350 gr di farina 00
- 450 ml di acqua gassata fredda
- 100 gr di affettato di pollo
- 100 gr di affettato di tachcino
- 100 gr di bresaola
- olio evo
- sale
Procedimento della ricetta Girandole fritte da Mattino Cinque
Prendete una ciotola grande, versateci dentro l’acqua gassata fredda. Aggiungete un pizzico di sale, aggiungete a pioggia la farina e lavorate la pastella con una frusta elettrica.
Mettete la pastella in una sac a poche chiusa ed attendete cinque minuti per farla riposare prima di friggere le frittelle.
Mettete a scaldare, nel frattempo, dell’olio evo in una padella e, quando avrà raggiunto la giusta temperatura, fate un foro all’estremità della sac a poche e disegnate delle girandole nell’olio.
Fate dorare le girandole da ambo i lati e poi scolatele su della carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso. Impiattate con le spirali e gli affettati arrotolati.
Video della ricetta Girandole fritte di Samya
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Samya per realizzare la ricetta Girandole fritte tratta dal suo programma di cucina Mattino Cinque in onda su Canale 5
Link Videoricetta Girandole fritte di Samya
Se la ricetta “Girandole fritte” tratta dal programma tv di cucina Mattino Cinque vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.