Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di venerdì 30 ottobre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci, dopo averci proposto la buonissima ricetta dei turbanti di trota con crema di piselli nella prima parte di trasmissione, ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Frittata al tartufo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Frittata al tartufo proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Frittata al tartufo: 40 min
Ingredienti
- 100 g tartufo nero,
- 5 uova,
- 1 spicchio d’aglio,
- 1 filetto di acciuga,
- 1 cucchiaio di panna,
- succo di limone,
- olio,
- sale
Procedimento della ricetta Frittata al tartufo da Ricette all’italiana
Fate scaldare, in un tegame, un goccio d’olio con uno spicchio d’aglio. Dopo un pò, togliete l’aglio e fate soffriggere un filetto d’acciuga, il tartufo nero grattugiato ed il succo di limone.
Nel frattempo, rompete, in una ciotola, le uova intere, aggiustate di sale e sbattetele con una forchetta. Aggiungete quindi la panna ed il soffritto di tartufo ed acciughe continuando a sbattere.
Scaldate un filo d’olio in una padella e, quando sarà diventata ben calda, versate all’interno le uova sbattute. Fate cuocere giusto qualche minuto, mescolando sempre con una forchetta. Accompagnate la frittata con verdure a piacere e crostoni di pane.
Video della ricetta Frittata al tartufo di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Frittata al tartufo tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Frittata al tartufo di Anna Moroni
Se la ricetta “Frittata al tartufo” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.