Torna a cucinare in tv uno dei volti storici della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, cioè la nostra amica Anna Moroni che, nella nuova puntata di mercoledì 11 novembre del programma di cucina di Rete 4 dal titolo Ricette all’Italiana condotto da Davide Mengacci ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Bignè di gamberi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Bignè di gamberi proposto per noi da Anna Moroni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Ricette all’italiana in onda su Rete 4!
Durata ricetta Bignè di gamberi: 50 min
Ingredienti
- 12 code di gamberi,
- 120 g di farina 00,
- 40 g di burro,
- 3 uova,
- 250 g di acqua,
- 200 g di porro,
- 200 g di carote,
- estratto di aglio,
- sale,
- pepe,
- semi di sesamo,
- salsa di soia,
- olio d’arachide
Procedimento della ricetta Bignè di gamberi da Ricette all’italiana
Preparate la pasta choux per i bignè scaldando in un pentolino l’acqua. Quando questa raggiunge il bollore, aggiungete il burro e un pizzico di sale. Una volta sciolto il burro, versate, in una sola volta, la farina e cuocete mescolando fino a formare una palla che si staccherà dai bordi del pentolino.
Trasferite la palla in una ciotola, fatela raffreddare per poi aggiungere le uova una alla volta avendo cura di incorporare per bene ciascun uovo al composto prima di aggiungere il successivo.
Prendete adesso le code di gambero, pulitele tagliandole a pezzetti, unitele alla pasta choux insieme ai semi di sesamo amalgamando per bene il composto. Friggete il composto, in olio d’arachide bollente e profondo, versandolo a cucchiaiate e friggendolo per un paio di minuti.
Scolate i bignè, asciugateli su carta assorbente e serviteli con porri e carote tagliati a listarelle e stufati in una padella antiaderente con un goccio di olio, aglio e peperoncino a piacere. Guarnite con della salsa di soia e della salsa verde.
Video della ricetta Bignè di gamberi di Anna Moroni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Moroni per realizzare la ricetta Bignè di gamberi tratta dal suo programma di cucina Ricette all’italiana in onda su Rete 4
Link Videoricetta Bignè di gamberi di Anna Moroni
Se la ricetta “Bignè di gamberi” tratta dal programma tv di cucina Ricette all’italiana vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.