Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la ventinovesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 19 dicembre 2020, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Cappone arrosto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Cappone arrosto proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Cappone arrosto: 50 min
Ingredienti
- 1 cappone lessato
- 1 spicchio di aglio
- rosmarino fresco
Per il contorno
- 3 finocchi
- 2 porri
- 150 gr di pangrattato
- 1 spicchi di aglio
- 1 ciuffetto di prezzemolo
Procedimento della ricetta Cappone arrosto da Fatto in casa per voi
Prendiamo una teglia ed ungiamola. Sistemiamoci dentro il cappone bollito e spennelliamolo con dell’olio. Inseriamo al suo interno dei rametti di rosmarino e l’aglio. Facciamo cuocere il cappone in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
Dedichiamoci, nel frattempo, alle verdure gratinate. In una ciotola mettiamo il pangrattato, il prezzemolo tritato ed uno spicchio d’aglio tritato.
Aggiungiamo alla panatura un pò di olio evo ed il sale. Tagliamo a rondelle alte 1 cm il porro e a fette alte 1 cm il finocchio e disponiamo le rondelle e le fette su una teglia da forno ricoperta con della carta forno. Saliamo ed aggiungiamo la panatura. Mettiamo a cuocere in forno per 20 minuti a 180° e serviamole con il cappone.
Video della ricetta Cappone arrosto di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Cappone arrosto tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Cappone arrosto di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Cappone arrosto” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.