Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quinta puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata nei colli piacentini per cucinare insieme a Laura un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come terza ed ultima portata principale del menù piacentino proposto nella quinta puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci preparato i Pisarei e fasò e la Coppa arrosto, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Mosto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mosto proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Mosto: 30 min
Ingredienti
- Succo d’uva
- Farina 00
Procedimento della ricetta Mosto da L’Italia a morsi
Schiacciate l’uva con le mani e procedete contando il numero di bicchieri di succo ottenuti. Ad ogni bicchiere di succo deve corrispondere un cucchiaio di farina da stemperare nel succo con una frusta per evitare che si formino dei grumi. Portate tutto a bollore finché il composto non si sarà addensato. Versate il composto ottenuto in degli stampini (tipo quelli utilizzati per il budino) che poi andrete a far raffreddare in frigorifero ed impiattare rovesciandoli su un piatto da portata a formare un grappolo d’uva.
Video della ricetta Mosto di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Mosto tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Mosto di Chiara Maci
Se la ricetta “Mosto” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.