Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la sesta puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Comacchio per cucinare insieme a Federica un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci preparato le Cappesante gratinate, come secondo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Canocchie al vapore.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Canocchie al vapore proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Canocchie al vapore: 35 min
Ingredienti
- 1kg di canocchie grandi
- Prezzemolo fresco
- Olio evo
- Limone
- Aglio (facoltativo)
- Sale e pepe
Procedimento della ricetta Canocchie al vapore da L’Italia a morsi
Tritiamo finemente il prezzemolo (con aglio se gradito). Utilizziamo una pentola per la cottura a vapore e cuociamo le canocchie per 15 minuti.
Puliamo le canocchie seguendo il procedimento classico per consumarle intere: eliminiamo la coda, le chele laterali del carapace ed eliminiamo le punte della coda.
Prepariamo una vinagrette con olio, limone, sale e pepe e cospargiamo le canocchie con la salsa ottenuto. Infine aggiungiamo il prezzemolo tritato e serviamo.
Video della ricetta Canocchie al vapore di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Canocchie al vapore tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Canocchie al vapore di Chiara Maci
Se la ricetta “Canocchie al vapore” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.