Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’ottava puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata in Val di Fiemme per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come prima portata principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Canederli di speck.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Canederli di speck proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Canederli di speck: 50 min
Ingredienti
- 4/6 panini raffermi
- Un porro
- 200 gr speck tagliato a dadini
- Una fetta di formaggio trentingrana
- Due uova
- 100 ml di latte
Procedimento della ricetta Canederli di speck da L’Italia a morsi
Tagliate il pane a dadini, rosolate il porro con poco olio, aggiungete lo speck e fate rosolare, mettete il tutto sopra il pane e mescolate aggiungendo le uova, il latte e il formaggio, lasciate riposare per mezz’ora.
Con le mani bagnate formate dei canederli pressando bene, fateli cuocere in acqua bollente salata e conditeli con del burro fuso e salvia spolverando con il trentingrana.
Video della ricetta Canederli di speck di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Canederli di speck tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Canederli di speck di Chiara Maci
Se la ricetta “Canederli di speck” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Usando gli stessi ingredienti,si possono fare con il brodo?