Nella seconda puntata di domenica 18 aprile della prima stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Una Macàra ai fornelli dedicata alla cucina pugliese e alle sue buonissime ricette, la macara della cucina Daniela Montinaro, apprezzata chef salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi, dopo averci cucinato le Orecchiette con cime di rapa, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Fave e cicoria.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fave e cicoria proposto per noi da Daniela Montinaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network!
Durata ricetta Fave e cicoria: 90 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di fave bianche essiccate
- 1 patata
- 1 kg di cicorie o verdure spontanee
- sale
- 100 ml di olio evo
Procedimento della ricetta Fave e cicoria da Una Macàra ai fornelli
Lavate per bene le fave e fatele cuocere per circa un’ora in una padella dai bordi alti ricoprendole con dell’acqua. A metà cottura aggiungete alle fave una patata tagliata a pezzetti e dell’olio evo.
Nel frattempo pulite la cicoria, lavatela per bene e fatela sbollentare in acqua calda salata. Impiattate le fave in una ciotola, disponete la cicoria sopra le fave e completate con un giro d’olio.
Video della ricetta Fave e cicoria di Daniela Montinaro
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniela Montinaro per realizzare la ricetta Fave e cicoria tratta dal suo programma di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network
Link Videoricetta Fave e cicoria di Daniela Montinaro
Se la ricetta “Fave e cicoria” tratta dal programma tv di cucina Una Macàra ai fornelli vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.