Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Crema per cucinare insieme a Mariangela un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come prima portata principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Riso e zucca mantecato al salva cremasco.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Riso e zucca mantecato al salva cremasco proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Riso e zucca mantecato al salva cremasco: 35 min
Ingredienti
- 25 gr di burro
- Sale q.b.
- 1 lt di acqua
- 1⁄2 cipolla bianca
- Mezza zucca a cubetti
- 300 gr. di riso
- 150 gr di salva cremasco tritato grossolanamente
Procedimento della ricetta Riso e zucca mantecato al salva cremasco da L’Italia a morsi
Cuocete in un litro d’acqua leggermente salata la zucca. Scolate la zucca e conservate l’acqua. In una padella rosolate la cipolla nel burro fuso, aggiungete e tostate il riso e cuocetelo aggiungendo poco alla volta il brodo di zucca caldo. Al termine per la mantecatura aggiungete la zucca e successivamente il salva cremasco.
Video della ricetta Riso e zucca mantecato al salva cremasco di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Riso e zucca mantecato al salva cremasco tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Riso e zucca mantecato al salva cremasco di Chiara Maci
Se la ricetta “Riso e zucca mantecato al salva cremasco” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: L'Italia a morsi | Salamini dei morti con fagioli dell'occhio ricetta Chiara Maci - Cucina in tv