Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per l’undicesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata nell’Oltrepo Pavese per cucinare insieme ad Elisabetta un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato il Rotolo di magro ricotta ed erbette ed il Fagiano in umido, come terzo ed ultimo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Brasadè.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Brasadè proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Brasadè: 50 min
Ingredienti
- 300 gr di farina 00
- 150 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- 2 uova
- Un pizzico di sale
- Scorza di limone grattugiato
- Vanillina
- Uvetta sultanina
Procedimento della ricetta Brasadè da L’Italia a morsi
Fate una fontana con i due tuorli e la farina, il burro tagliato a pezzettini ed impastate con le mani. Aggiungete quindi lo zucchero, la buccia del limone e la vanillina. Impastate il composto per bene fino a quando diventerà compatto e riponendolo in un panno per farlo riposare per 10 minuti.
A parte mettete in ammollo l’uvetta sultanina. Dopo 10 minuti di riposo, stendete la pasta frolla e tagliatela a striscette con uno spessore di 1 cm ed una lunghezza di 15 cm circa avendo poi cura di chiuderle a formare un abbraccio posizionandoci sopra l’uvetta.
Mettete i brasadè su una teglia da forno ricoperta con della carta forno e fateli cuocere in forno a 180° per 20 minuti.
Video della ricetta Brasadè di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Brasadè tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Brasadè di Chiara Maci
Se la ricetta “Brasadè” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.