Il risotto è uno dei miei primi piatti preferiti, specie quello con funghi e salsiccia che letteralmente adoro. Molto buono è anche questo risotto allo zafferano con funghi finferli che ci ha proposto nella puntata odierna della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato la nostra amica Tessa Gelisio, un risotto da provare a rifare anche a casa vostra perchè molto semplice e molto gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto zafferano e finferli che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Risotto zafferano e finferli: 50 min
Ingredienti
- 340 g di riso
- 340 g di finferli
- 1 litro 1/2 di brodo
- 1 cipolla grande
- 2 bustine di zafferano
- olio extra vergine di oliva
- formaggio grattugiato
Procedimento della ricetta Risotto zafferano e finferli da Cotto e Mangiato
Per preparare il risotto giallo ai finferli, per prima cosa laviamo i funghi sotto l’acqua corrente, asciughiamoli con un canovaccio e tagliamo a striscioline quelli più grandi.
In una pentola capiente mettiamo dell’olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata finemente.
Aggiungiamo poi il riso e facciamolo tostare per qualche minuto, girando per non farlo attaccare. Sfumiamo con il vino bianco, poi aggiungiamo i finferli e un mestolo di brodo di tanto in tanto.
Dopo 15 minuti uniamo lo zafferano e proseguiamo la cottura aggiungendo ancora del brodo e mescoliamo. Completiamo con una spolverata di pepe e, a fuoco spento, uniamo il formaggio grattugiato.
Video della ricetta Risotto zafferano e finferli da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto zafferano e finferli!
Se la ricetta “Risotto zafferano e finferli di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.