Fatto in casa per voi | Crescia ripiena ricetta Benedetta Rossi

Torna sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per la decima puntata della quinta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi andata in onda sabato 4 settembre 2021, dopo averci proposto la ricetta degli Arancini, ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Crescia ripiena.

Fatto in casa per voi - ricetta Crescia ripiena di Benedetta Rossi
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Crescia ripiena proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!

Durata ricetta Crescia ripiena: 30 min + 90 min di riposo

Ingredienti

  • 250 gr di farina
  • 40 gr di strutto
  • 100 ml di acqua
  • 1 uovo

Per accompagnare

  • melanzane grigliate
  • lardellato di Fabriano

Procedimento della ricetta Crescia ripiena da Fatto in casa per voi

Per l’impasto della crescia, mettiamo in una ciotola la farina e lo strutto. Aggiungiamo un pizzico di sale e di pepe ed aggiungiamo anche un uovo. Mescoliamo con le mani ed aggiungiamo l’acqua impastando per bene.

Quando la consistenza dell’impasto diventa elastica, infariniamo il piano di lavoro e trasferiamoci li per continuare ad impastare fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea. Facciamolo riposare coperto con della pellicola trasparente in frigo per circa mezz’ora.

Trascorso questo tempo, dividiamolo in quattro parti, stendiamo la prima parte con il mattarello dandogli una forma tondeggiante. Spalmiamoci sopra uno strato di strutto, arrotoliamo l’impasto a filoncino dandogli la forma di una spirale.

Ripetiamo le stesse operazioni con le altre tre parti e lasciamole riposare in frigo per un’ora. Scaldiamo sul fuoco una padella da crepes, infariniamo il tagliere e stendiamo la prima crescia facendola poi cuocere nella padella da entrambi il lati per 2-3 minuti.

Ripetiamo l’operazione con le restanti tre cresce. Tagliamo la crescia in quattro spicchi e farciamola con melanzane grigliate e salame di Fabriano.

Video della ricetta Crescia ripiena di Benedetta Rossi

Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Crescia ripiena tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network

Link Videoricetta Crescia ripiena di Benedetta Rossi

Se la ricetta “Crescia ripiena” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

È sempre mezzogiorno | brioche della Normandia ricetta Fulvio Marino

Nella puntata odierna di martedì 10 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.