Nella puntata odierna di lunedì 27 settembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio nota come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Cordon bleu di melanzane.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cordon bleu di melanzane proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Cordon bleu di melanzane: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 melanzane tonde,
- 1 scamorza affumicata,
- 2 pomodori maturi,
- basilico,
- 100 g farina,
- 300 g pangrattato,
- 3 uova,
- 1 lt olio per friggere
Procedimento della ricetta Cordon bleu di melanzane da È sempre mezzogiorno
Tagliamo le melanzane a fettine molto sottili di uno spessore di circa mezzo cm o meno. Posizioniamo su una fetta di melanzana la scamorza affumicata affettata, un paio di fettine di pomodoro fresco e qualche foglia di basilico.
Chiudiamo con un’altra fetta di melanzana e pressiamo per bene. Passiamo il cordon bleu di melanzane prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.
Per i bordi, passiamoli prima nelle uova e poi nel pangrattato sigillandoli per bene. Friggiamo in olio ben caldo e profondo fino a quando i cordon blue diventeranno ben dorati avendo cura di girarli a metà cottura. In alternativa possiamo cuocerli anche in forno caldo e statico a 180° per 35 minuti circa.
Video della ricetta Cordon bleu di melanzane di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Cordon bleu di melanzane tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Cordon bleu di melanzane di zia Cri
Se la ricetta “Cordon bleu di melanzane” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.