Nella puntata odierna di venerdì 1 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio nota al pubblico di casa come zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Frittata ripiena.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Frittata ripiena proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Frittata ripiena: 20 min
Ingredienti per 4 persone
Per la frittata
- 8 uova
- 1 carota
- 1 zucchina
- 30 gr di formaggio grattugiato
- sale
Per la farcitura
- 200 gr di fontina
- 150 gr di prosciutto cotto affumicato
Procedimento della ricetta Frittata ripiena da È sempre mezzogiorno
Rompiamo le uova in due ciotole distinte: 4 in una e 4 nell’altra. Sbattiamo le uova nelle due ciotole, separatamente, aggiungendo sale, pepe e formaggio grattugiato che andremo a dividere nelle due ciotole.
Grattugiamo le carote e le zucchine con una grattugia a fori grossi, aggiungiamo 4 uova sbattute alle zucchine ed le altre 4 alle carote da crude.
Cuociamo i due composti in due padelle ben calde e unte d’olio. Facciamo cuocere bene sui due lati.
Togliamo le frittate dalle padelle, su una mettiamo il prosciutto cotto e la fontina a fette. Richiudiamo con l’altra frittata a fare un panino. Mettiamo in forno caldo per qualche minuto fino a far sciogliere il formaggio.
Video della ricetta Frittata ripiena di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Frittata ripiena tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Frittata ripiena di zia Cri
Se la ricetta “Frittata ripiena” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.