Nella puntata odierna di martedì 19 ottobre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, la maestra di cucina Cristina Lunardini, meglio nota al pubblico di casa come la zia Cri, ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Aspic anni 70.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Aspic anni 70 proposto per noi da zia Cri nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Aspic anni 70: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- 70 g gelatina in polvere
- 2 lt brodo di pollo
- 10 fettine di prosciutto cotto
- 5 uova sode
- 400 g carote
- 300 g piselli
- 300 g prosciutto cotto in 3 fette
- 600 g insalata russa
- maionese
- prezzemolo
- ravanelli rossi
- 1 carota
- 1 peperone rosso
Procedimento della ricetta Aspic anni 70 da È sempre mezzogiorno
Prendiamo il brodo di pollo, scaldiamolo ed aggiungiamoci la gelatina in polvere, o, in alternativa, in fogli facendola sciogliere. Posizioniamo uno strato di gelatina in uno stampo freddo da freezer.
Ricopriamo la gelatina con uno strato di uova sode tagliate a metà. Posizioniamoci sopra un altro strato di gelatina e mettiamo a rassodare in freezer.
Riprendiamo quindi la nostra pirofila, posizioniamo, in piedi, degli involtini di prosciutto cotto farciti con la maionese e tagliati a metà. Collochiamo, tra un involtino e l’altro, dei bastoncini di carote lessati.
Completiamo il piatto con piselli e carote tutti lessati e il prosciutto rimasto. Aggiungiamo altra gelatina e mettiamo nel frigorifero a rassodare prima di sformare e servire.
Video della ricetta Aspic anni 70 di zia Cri
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da zia Cri per realizzare la ricetta Aspic anni 70 tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Aspic anni 70 di zia Cri
Se la ricetta “Aspic anni 70” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.