Buonissima questa ricetta proposta dalla nostra amica Anna Moroni all’interno della rubrica dal titolo Anna contro chi della trasmissione La Prova del Cuoco. A sfidare la nostra Anna in questa puntata del martedì tocca allo chef Roberto Facchini contro il quale Anna ha proposto la ricetta delle cipolla al sale, una ricetta molto saporita e gustosa come tutte quelle proposte dalla nostra amica Moroni.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cipolla al sale di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cipolla al sale: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 cipolle dorate
- 250 g di latte
- 40 g di burro
- 40 g di farina
- Noce moscata q.b.
- 100 g di grana grattugiato
- 2 kg di sale grosso
Procedimento della ricetta Cipolla al sale di Anna Moroni
Puliamo le cipolle e sistemiamole in una teglia coperta di sale, quindi inforniamo per due ore a 160°C. Prepariamo la besciamella. Togliamo le cipolle dal sale e svuotiamole, tenendo integra la buccia.
Tagliamo a filetti l’interno delle cipolle e uniamoli alla besciamella e al parmigiano . Mettiamo il tutto in un tegame e cuociamo a bagnomaria finché il composto non si fonde. Prendiamo le cipolle svuotate e versiamo al loro interno la salsa, serviamo calde.
Video della ricetta Cipolla al sale di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cipolla al sale” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cipolla al sale” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.