Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la ventesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata in Monferrato per cucinare insieme a Carla un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come primo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Friciulin verdi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Friciulin verdi proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Friciulin verdi: 55 min
Ingredienti
- 1 kg di spinaci
- 1 kg di bietole
- 1 spicchio d’aglio
- Noce moscata q.b.
- Olio evo q.b.
- 1 bicchiere di pan grattato
- 4 cucchiai di parmigiano
- 3 uova
- Prezzemolo q.b.
Procedimento della ricetta Friciulin verdi da L’Italia a morsi
Tagliamo al coltello spinaci e bietole, precedentemente lessati in acqua salata. In una padella mettiamo olio d’oliva, le biete e gli spinaci. Tritiamo uno spicchio d’aglio privato dell’anima e aggiungiamolo il padella insieme a una grattugiata di noce moscata.
Mettiamo la padella sul fuoco e nel frattempo mettiamo in una ciotola un mix di uova, pangrattato e parmigiano. Tritiamo il prezzemolo e aggiungiamolo alla ciotola.
Sbattiamo un po’ il composto e una volta insaporite aggiungiamo biete e spinaci. Con l’aiuto di due cucchiai prepariamo delle quenelle di impasto che poi andranno fritte in olio bollente per qualche minuto. Una volta dorate, scoliamole e asciughiamole con carta assorbente. Serviamo con qualche fetta di salumi del territorio.
Video della ricetta Friciulin verdi di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Friciulin verdi tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Friciulin verdi di Chiara Maci
Se la ricetta “Friciulin verdi” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.