Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la ventunesima puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Milano per cucinare insieme ad Alia e Sumaya, due ragazze mediorientali, dei piatti tipici delle tradizioni culinarie dei loro Paesi: la Siria e la Giordania. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato il tabulè, come secondo antipasto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Babaganush.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Babaganush proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Babaganush: 30 min
Ingredienti
- 600 g Melanzane
- 50 g tahina
- Succo di 1 limone
- 1 pomodoro
- 1 peperone
- 1 cipolla
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Menta q.b.
Procedimento della ricetta Babaganush da L’Italia a morsi
Grigliamo le melanzane (o al forno o sulla griglia) e mettiamole sul fornello a gas per farle affumicare leggermente e poi spelliamole. Disponiamole poi in una ciotola e sminuzziamole fino a ridurle in una polpa.
Nel frattempo a parte, tagliamo a cubetti la cipolla, il peperone crudo e il pomodoro e uniamoli alle melanzane. Aggiungiamo la melassina di melograno, sale, olio e un pò di tahina.
Versiamolo in un piatto e creiamo un buco dove versare l’olio. Guarniamo poi con alcuni chicchi di melograno e un goccio di melassa (a piacere).
Video della ricetta Babaganush di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Babaganush tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Babaganush di Chiara Maci
Se la ricetta “Babaganush” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.