Nella puntata odierna di martedì 2 novembre della seconda stagione della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, lo chef messicano Luis Gutierrez ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tinga di pollo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tinga di pollo proposto per noi da Luis Gutierrez nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tinga di pollo: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 250 g petto di pollo
- alloro
- mezza cipolla
- mezzo gambo di sedano
- 1 cipolla bianca
- 1 spicchio d’aglio
- alloro
- timo
- origano
- 200 g passata di pomodoro
- 25 g peperoncino
- 200 ml brodo di pollo
- sale
- olio evo
Per i tacos
- 150 g farina di mais
- 300 ml acqua
- 1 avocado a fette
Procedimento della ricetta Tinga di pollo da È sempre mezzogiorno
Mettiamo a soffriggere, in una padella con dell’olio evo, un trito di aglio e cipolla. Versiamo quindi la passata di pomodoro, la salsa di peperoncino (detta anche salsa chipotle che possiamo trovare al supermercato) e facciamo insaporire.
Allunghiamo la salsa con del brodo ed aggiungiamo il pollo, che abbiamo già cotto in precedenza, sfilacciato. Facciamo cuocere per qualche minuto facendo insaporire il tutto. Prendiamo quindi i tacos, farciamoli con la tinga di pollo e fette di avocado e serviamo.
Video della ricetta Tinga di pollo di Luis Gutierrez
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Luis Gutierrez per realizzare la ricetta Tinga di pollo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tinga di pollo di Luis Gutierrez
Se la ricetta “Tinga di pollo” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.