Nella seconda puntata di domenica 13 febbraio della seconda stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Una Macàra ai fornelli dedicata alla cucina pugliese e alle sue buonissime ricette, la macara della cucina Daniela Montinaro, apprezzata chef salentina doc e giramondo alla scoperta di sapori e profumi, dopo averci cucinato le Pittule e i Purcedduzzi, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Crocchette patate e baccalà.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Crocchette patate e baccalà proposto per noi da Daniela Montinaro nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network!
Durata ricetta Crocchette patate e baccalà: 70 min
Ingredienti per 4 persone
- 200g di baccalà ammollato
- 1kg di patate
- 2 uova
- 1l di latte
- 100g di grana
- 150g pangrattato
- 1/2 spicchio di aglio
- 500ml di olio di semi
Procedimento della ricetta Crocchette patate e baccalà da Una Macàra ai fornelli
Lessate le patate in abbondante acqua. Nel frattempo fate cuocere il baccalà coperto nel latte per circa 10 minuti. Pelate e schiacciate le patate, aggiungete il baccalà sminuzzato, le uova, il pangrattato e l’aglio tritato, sale pepe e impastate.
Mettete l’impasto in frigo per almeno un paio di ore. Create le crocchette e passatele nel pangrattato. Friggetele in olio caldo e profondo fino a doratura.
Video della ricetta Crocchette patate e baccalà di Daniela Montinaro
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniela Montinaro per realizzare la ricetta Crocchette patate e baccalà tratta dal suo programma di cucina Una Macàra ai fornelli in onda su Food Network
Link Videoricetta Crocchette patate e baccalà di Daniela Montinaro
Se la ricetta “Crocchette patate e baccalà” tratta dal programma tv di cucina Una Macàra ai fornelli vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.