Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quarta puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Ponte di Legno per cucinare insieme a Marisa un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato i Calsù di magro, come secondo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Patate rosse di mamma Edda.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Patate rosse di mamma Edda proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Patate rosse di mamma Edda: 70 min
Ingredienti
- 4 salamelle
- 2 kg di patate
- 130 g di burro, olio e strutto
- 3 cucchiai di conserva di pomodoro
- Sale qb
- Acqua qb
- 4 foglie di erba salvia
Procedimento della ricetta Patate rosse di mamma Edda da L’Italia a morsi
Tagliamo le salamelle a fette. Sbucciamo e tagliamo le patate a pezzi, lasciamole da parte. In una padella sciogliamo il burro, l’olio o lo strutto. Adagiamoci le salamelle tagliate e facciamo rosolare.
Dopo qualche minuto, aggiungiamo le patate e aggiustiamo di sale, salvia e copriamo d’acqua. Versiamo il concentrato di pomodoro e portiamo a cottura. Cuociamo fino a che le patate non si sfaldano. Se occorre, aggiungiamo altra acqua.
Video della ricetta Patate rosse di mamma Edda di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Patate rosse di mamma Edda tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Patate rosse di mamma Edda di Chiara Maci
Se la ricetta “Patate rosse di mamma Edda” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.