Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la quindicesima puntata della quarta stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata ad Orroli per cucinare insieme ad Anna un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato i Ravioli di patate, come secondo piatto principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Coniglio alle erbette in tegame.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Coniglio alle erbette in tegame proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Coniglio alle erbette in tegame: 100 min
Ingredienti
- Un coniglio di circa 1,200 kg
- Elicriso
- Rosmarino
- Mirto
- Alloro
- Maggiorana
- Aglio
- Cipolla
- Pomodori secchi
- Prezzemolo
- Olive verdi sott’olio
- Vino bianco
- Olio d’oliva
- Sale
Procedimento della ricetta Coniglio alle erbette in tegame da L’Italia a morsi
Prendiamo il coniglio e tagliamolo a pezzi. Quindi laviamolo per bene disponendolo poi in un tegame molto ampio. Nel frattempo laviamo e tritiamo le erbette in modo grossolano.
Nel tegame con il coniglio versiamo l’olio e facciamolo soffriggere. Sfumiamo con il vino bianco e, una volta evaporato, facciamo cuocere il coniglio in modo che risulterà essere ben rosolato.
Raggiunta la giusta doratura, aggiungiamo anche le erbette. Continuiamo a cuocere e, quando i condimenti saranno ben rosolati, ricopriamo il coniglio con 2/3 bicchieri d’acqua e terminiamo lentamente la cottura. Appena il sughetto si sarà dimezzato, possiamo servire il coniglio.
Video della ricetta Coniglio alle erbette in tegame di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Coniglio alle erbette in tegame tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Coniglio alle erbette in tegame di Chiara Maci
Se la ricetta “Coniglio alle erbette in tegame” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: L'Italia a morsi | Dolce flan di latte ricetta Chiara Maci - Cucina in tv