Torna, come ogni sabato, sulla rete Food Network la youtuber più famosa d’Italia, cioè Benedetta Rossi, che, per l’undicesima puntata dell’ottava stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda sabato 18 marzo 2023, dopo averci cucinato la Crostata salata, come seconda ricetta di puntata ci ha proposto un modo semplice e veloce di preparare in casa un buonissimo piatto dal titolo Biscotti ferrovia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione del Biscotti ferrovia proposto per noi da Benedetta Rossi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Fatto in casa per voi in onda su Food Network!
Durata ricetta Biscotti ferrovia: 60 min
Ingredienti
- 125 gr di burro
- 2 uova
- 350 gr di farina
- 125 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- confettura albicocche
- confettura frutti di bosco
- zucchero a velo
Procedimento della ricetta Biscotti ferrovia da Fatto in casa per voi
Prepariamo i Biscotti ferrovia rompendo le uova in una ciotola. Aggiungiamo quindi lo zucchero, il burro ammorbidito a temperatura ambiente, un cucchiaino di lievito ed iniziamo ad impastare. Aggiungiamo al composto la farina poco alla volta e finiamo di impastare sul piano di lavoro infarinato.
Copriamo l’impasto con una pellicola e facciamolo riposare per circa 15 minuti in frigorifero. Stendiamo quindi l’impasto su un foglio di carta forno infarinato in modo da ottenere un rettangolo. Tagliamo 3 strisce larghe 9 cm e 9 strisce larghe circa 1 cm.
Prendiamo una striscia sottile e sovrapponiamola sul bordo di quella più grande. Mettiamo un’altra striscia al centro e una terza sull’estremità opposta di quella più grande. Pressiamo per bene per sigillare le strisce.
Pareggiamo i lati più corti ed usiamo la frolla avanzata per i bordi più piccoli. Utilizzando lo stesso procedimento componiamo anche le altre due crostate. Farciamo la metà di ogni crostata con la composta all’albicocca e l’altra metà con la composta ai frutti di bosco.
Spostiamo le crostate su una teglia ricoperta con carta forno e facciamo cuocere a 170° per 25 minuti in forno ventilato. Ricaviamo quindi dalle tre crostate, una volta fatte raffreddare, i nostri biscotti ferrovia e serviamoli dopo averli spolverati con zucchero a velo.
Video della ricetta Biscotti ferrovia di Benedetta Rossi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Benedetta Rossi per realizzare la ricetta Biscotti ferrovia tratta dal suo programma di cucina Fatto in casa per voi in onda su Food Network
Link Videoricetta Biscotti ferrovia di Benedetta Rossi
Se la ricetta “Biscotti ferrovia” tratta dal programma tv di cucina Fatto in casa per voi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Un commento
Pingback: Fatto in casa per voi | Torta cioccolato e arancia ricetta Benedetta Rossi - Cucina in tv