Nella settima puntata di sabato 24 febbraio dell’ottava nuova stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Giusina in cucina dedicata alla cucina siciliana e alle sue buonissime ricette, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia, dopo averci cucinato i Fagottini di fiori di zucca, ci ha proposto, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Totomè di Ravanusa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Totomè di Ravanusa proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Giusina in cucina in onda su Food Network!
Durata ricetta Totomè di Ravanusa: 70 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 g farina 00 di Maiorca
- 250 ml acqua
- 250 ml latte
- 1 cucchiaio di zucchero
- 2 cucchiai di olio evo
- 2 uova
per guarnire
- zucchero a velo
- miele
- cannella
per friggere
- olio di semi
Procedimento della ricetta Totomè di Ravanusa da Giusina in cucina
In una pentola, mettete l’acqua ed il latte e, a freddo, unite metà della farina. Mescolate, quindi accendete il fuoco e, continuando a mescolare, quando sta per addensarsi, aggiungete l’olio e la farina rimasta. Mescolate sul fuoco fino a formare una palla che si stacca dalla pentola.
Trasferite in planetaria e cominciate a mescolare con la foglia. Quando il composto si è intiepidito, aggiungete un uovo per volta e lo zucchero, continuando ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Prelevate delle noci di impasto, allungatelo tra le mani e tuffate direttamente in olio caldo (170°) e profondo. Lasciate friggere fino a doratura. Scolate su carta assorbente e posizionateli sul piatto da portata. Conditeli con zucchero a velo, cannella se gradita ed abbondante miele.
Video della ricetta Totomè di Ravanusa di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Totomè di Ravanusa tratta dal suo programma di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network
Link Videoricetta Totomè di Ravanusa di Giusina Battaglia
Se la ricetta “Totomè di Ravanusa” tratta dal programma tv di cucina Giusina in cucina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.