Nella puntata odierna di mercoledì 25 settembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonella Clerici ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo rotolo di frittata.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo rotolo di frittata proposto per noi da Antonella Clerici nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta rotolo di frittata: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 8 uova
- formaggio grattugiato
- latte
- olio evo
- sale
- pepe
per il ripieno
- 300g di spinaci lessi
- 300g di gorgonzola
- 150g di gherigli di noci
- burro
Procedimento della ricetta rotolo di frittata da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, sbattete le uova intere con il formaggio grattugiato, un po’ di latte, sale e pepe. Versate il composto sulla placca da forno foderata con carta forno e cuocete in forno caldo e statico a 180° per 15 minuti. Appena sfornata, lasciate intiepidire e coprite con la pellicola, in modo da mantenere l’umidità. Capovolgete la frittata su un foglio di carta forno.
Per preparare la farcitura, scongelate gli spinaci, lessandoli, quindi ripassateli in padella con burro e sale. Metteteli in una ciotola ed unite il gorgonzola. Lasciate raffreddare.
Distribuite gli spinaci al gorgonzola sulla frittata, quindi disponete sopra le noci sbriciolate. Arrotolate la frittata sul ripieno, dal lato lungo. Avvolgete il rotolo nella pellicola e mettetelo a riposare in frigorifero: potete consumarlo freddo e tiepido (scaldatelo in forno già a fette).
Video della ricetta rotolo di frittata di Antonella Clerici
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonella Clerici per realizzare la ricetta rotolo di frittata tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta rotolo di frittata di Antonella Clerici
Se la ricetta “rotolo di frittata” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.