Nella puntata odierna di mercoledì 8 ottobre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Daniele Persegani, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo tarte tatin pere formaggio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo tarte tatin pere formaggio proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta tarte tatin pere formaggio: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 rotolo di pasta brisèe
- 5 pere
- 300g di taleggio
- 300g di fontina
- 200g di gorgonzola piccante
- 50g di miele
- 1/2l di latte
- 50g di burro
- 60g di farina
- 1 tuorlo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta tarte tatin pere formaggio da È sempre mezzogiorno
Foderate una padella con la carta forno. Colate sul fondo il miele e disponete sopra le pere pulite e tagliate a metà. Lasciatele caramellare qualche minuto. Trasferitele in una tortiera, con tutta la carta forno, e mettetele in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Mettete in una ciotola i formaggi a dadini piccoli ed unite la besciamella bollente (preparata con latte, burro e farina). Mescolate in modo da sciogliere i formaggi. Aggiungete anche il tuorlo d’uovo. Versate la crema ottenuta sulle pere. Posizionate sopra il disco della brisè e mettete in forno caldo e ventilato a 180° per 30 minuti circa.
Video della ricetta tarte tatin pere formaggio di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta tarte tatin pere formaggio tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta tarte tatin pere formaggio di Daniele Persegani
Se la ricetta “tarte tatin pere formaggio” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.