Utilizzando come pasta le penne rigate della Voiello, uno degli sponsor della trasmissione di cucina di Sky, un tipo di pasta conosciuto ed apprezzato in tutta Italia, dal nord al sud, per la capacità di intrappolare il sugo, vi proponiamo una ricetta davvero appetitosa, un primo di penne rigate condite con un ragù di vitello e pecorino.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Penne rigate con ragù di vitello e pecorino proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Penne rigate con ragù di vitello e pecorino: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- Penne Rigate, 350 gr
- polpa di vitello, 300 gr
- pomodori pelati, 250 gr
- cipolla, 20 gr
- sedano, 20 gr
- carote, 40 gr
- vino rosso, mezzo bicchiere
- prezzemolo tritato, 10 gr
- olio evo, 2 cucchiai
- pecorino grattugiato, q.b.
- pepe bianco, q.b.
- sale, q.b.
Procedimento della ricetta Penne rigate con ragù di vitello e pecorino da MasterChef 3
Tagliamo la polpa di vitello in cubetti di media dimensione. Tritiamo finemente sedano, carota e cipolla. Rosoliamo nell’olio extravergine di oliva le verdure tritate, quindi uniamo la polpa di vitello e facciamo rosolare. Dosiamo di sale e pepe, bagniamo con il vino che va fatto evaporare completamente.
A questo punto, uniamo i pomodori pelati e cuociamo a fuoco medio per 15 minuti. Cuociamo le Penne Rigate in abbondante acqua salata, scoliamola al dente e condiamola con il ragù di vitello, aggiungendo un poco di prezzemolo fresco tritato e una manciata di pecorino grattugiato.
Se la ricetta “Penne rigate con ragù di vitello e pecorino” tratta dal programma tv “MasterChef 3” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.