Nella puntata odierna di mercoledì 20 novembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, gemelli Billi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Ravioli festaioli.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Ravioli festaioli proposto per noi da gemelli Billi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Ravioli festaioli : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per i ravioli
- 600g di farina 00
- 6 uova
- sale
per il ripieno
- 1kg di zucca
- 200g di amaretti
- 80g di mostarda di mele
- 100g di formaggio grattugiato
- noce moscata
- sale
- pepe
per ultimare
- 200g di burro
- formaggio grattugiato
- salvia
Procedimento della ricetta Ravioli festaioli da È sempre mezzogiorno
Tagliate la zucca a fette, disponetela su una teglia con carta forno e conditela con olio, sale e pepe. Cuocetela in forno caldo a 180° per 25 minuti.
Una volta pronta, mettetela in una ciotola con gli amaretti sbriciolati, la mostarda di mele e mescolate per bene. Aggiungete il parmigiano grattugiato, una spolverata di noce moscata, sale e pepe ed impastate.
Tirate la sfoglia sottile e adagiate sopra dei mucchietti di ripieno di zucca. Ripiegate la sfoglia sul ripieno, facendo uscire bene l’aria. Ritagliate i ravioli, cuoceteli in acqua bollente e salata.
Scolateli e saltateli in padella con burro, salvia e poca acqua di cottura della pasta. Finite con formaggio grattugiato ed amaretti sbriciolati.
Video della ricetta Ravioli festaioli di gemelli Billi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da gemelli Billi per realizzare la ricetta Ravioli festaioli tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Ravioli festaioli di gemelli Billi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.