Un antipasto natalizio quello che ci ha proposto la nostra grandissima amica Anna Moroni nella puntata di martedì della trasmissione di cucina LA prova del Cuoco. Utilizzando infatti uno degli ingredienti più utilizzati in cucina durante le festività natalizie, cioè il salmone, Anna ha realizzato dei buonissimi e gustosissimi rollè di salmone, un antipasto semplice e veloce da preparare ma dal risultato assicurato.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Rollè di salmone di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Rollè di salmone: 45 min
Ingredienti
- 150 g di salmone affumicato a fette
- 4 fette di pane di segale
- 30 g di burro
Per il ripieno:
- 1 avocado schiacciato
- 100 g di robiola
- 2 cucchiaini di aneto fresco
- pepe nero macinato
Procedimento della ricetta Rollè di salmone di Anna Moroni
Schiacciamo l’avocado e lavoriamolo con la robiola amalgamando bene. Uniamo poi l’aneto, il pepe macinato e mescoliamo delicatamente.
Mettiamo il composto in una tasca da pasticcere con la bocchetta liscia da 1 cm. Tagliamo il salmone affumicato in rettangoli.
Farciamo il salmone con il ripieno e arrotoliamo con delicatezza formando dei cannoli.
Spalmiamo il pane di segale con il burro e tagliamolo in rettangoli della stessa misura dei rotolini di salmone. Prepariamo il piatto finale sistemando i rotolini su i pezzetti di pane di segale.
Video della ricetta Rollè di salmone di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Rollè di salmone” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Rollè di salmone” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.