Nella puntata odierna di mercoledì 18 dicembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Maniche di frate in brodo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Maniche di frate in brodo proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Maniche di frate in brodo : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la pasta
- 300g di farina 00
- 3 uova
per il ripieno
- 100g di mortadella
- 100g di pangrattato
- 200g di formaggio grattugiato
- 1 salsiccia
- 2 uova
per il brodo
- 500g di pollo
- 500g di manzo
- 1 osso di vitello
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 1/2 cipolla
- sale
Procedimento della ricetta Maniche di frate in brodo da È sempre mezzogiorno
Per preparare il ripieno in una ciotola, mettete il pangrattato e bagnatelo con il brodo bollente. Profumate con la noce moscata in polvere ed aggiungete la pasta di salame cruda (o salsiccia sgranata), la mortadella tritata, abbondante parmigiano grattugiato e le uova. Impastate per bene e lasciate riposare in frigorifero.
Tirate la sfoglia sottile e spennellate con poco uovo sbattuto. Adagiate su un lato una biscia di ripieno, quindi arrotolate la sfoglia sul ripieno, formando un serpentello. Mettete quest’ultimi a riposare in frigorifero. Tagliateli a tocchetti e cuoceteli nel brodo per il tempo necessario. Servite con brodo e formaggio grattugiato.
Video della ricetta Maniche di frate in brodo di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Maniche di frate in brodo tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Maniche di frate in brodo di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.