Nella puntata odierna di mercoledì 18 dicembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Dama golosa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Dama golosa proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Dama golosa : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 rotoli di pasta sfoglia
- 200g di formaggio spalmabile
- 1 cipolla
- 4 pomodorini
- 50g di olive verdi
- 1 patata lessa
- 2 funghi champignon
- 1 uovo per spennellare
Procedimento della ricetta Dama golosa da È sempre mezzogiorno
Su un rettangolo di pasta sfoglia già pronta, spalmate del formaggio spalmabile a crema. Spolverizzate con pepe macinato e sovrapponete un secondo rettangolo di sfoglia.
Con un righello, disegnate una scacchiera sulla sfoglia. All’interno di ciascun quadratino, imprimete un incavo con un tappino o altro. Su ogni incavo, mettete un’oliva, del formaggio a dadini, dei pomodorini, della patata lessa a dadini, funghi a fettine o altro a piacere.
Spennellate con l’uovo sbattuto, sale, pepe e origano e cuocete in forno caldo a 180° per 20 minuti.
Video della ricetta Dama golosa di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Dama golosa tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Dama golosa di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.