Nella puntata odierna di lunedì 20 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Antonella Clerici ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Scaloppine al Marsala.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Scaloppine al Marsala proposto per noi da Antonella Clerici nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Scaloppine al Marsala : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di lonza di maiale
- 100ml di Marsala
- 70g di brodo vegetale
- 50g di burro
- 40g di olio evo
- farina 00
- sale
- pepe
per accompagnare
- patate lesse
- burro
- aglio
- salvia
- timo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Scaloppine al Marsala da È sempre mezzogiorno
Battete le fette di carne, infarinatela. Cuocete in una padella antiaderente, in cui prima scaldate un goccio di olio insieme ad un pezzetto di burro. Lasciatele rosolare, pepate, giratele in modo da cuocerle anche dall’altro lato, sfumatele con abbondante Marsala.
Per preparare il contorno, lessate le patate in acqua bollente e salata, scolatele, sbucciatele e schiacciatele in una ciotola. Sciogliete un pezzetto di burro insieme ad uno spicchio di aglio e qualche foglia di salvia in una padella, quando è caldo versatelo sulle patate schiacciate, salate e amalgamate. Servite le fette di carne con là purè di patate.
Video della ricetta Scaloppine al Marsala di Antonella Clerici
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonella Clerici per realizzare la ricetta Scaloppine al Marsala tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Scaloppine al Marsala di Antonella Clerici
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.