Nella puntata odierna di mercoledì 22 gennaio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pollo arrosto al limone.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pollo arrosto al limone proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pollo arrosto al limone : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 pollo
- 3 limoni
- burro
- erbe aromatiche
- sale
- pepe
per accompagnare
- carote
- piselli
Procedimento della ricetta Pollo arrosto al limone da È sempre mezzogiorno
Per preparare il limone fermentato tagliatelo a fette e mettetelo in un barattolo, coprendo ogni spicchio con sale fino (abbondate). Chiudete e lasciate fermentare per lungo tempo, 2-3 settimane, a temperatura ambiente.
In una ciotola, mettete un panetto di burro (circa 200 g), sale, pepe ed un trito di erba aromatiche fresche. Impastate con le mani.
Prendete il polletto intero, lavatelo e fiammeggiate per eliminare i peletti. Inserite all’interno gli spicchi di limone fermentato e spalmate su tutta la superficie il burro aromatizzato. Cuocete in forno caldo e statico a 200° per 45 minuti.
Per preparate il contorno, sbollentate i piselli e le carote tagliate a rondelle. Scolateli e saltateli in padella con il fondo di cottura del polletto.
Video della ricetta Pollo arrosto al limone di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Pollo arrosto al limone tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pollo arrosto al limone di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.