Nella puntata odierna di mercoledì 5 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Cima alla genovese .
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cima alla genovese proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Cima alla genovese : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 pancia di vitello
- 400g di polpa di vitello
- 300g di piselli
- 100g di formaggio grattugiato
- 6 uova
- 1 mazzetto di maggiorana
- 1 spicchio di aglio
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 costa di sedano
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Cima alla genovese da È sempre mezzogiorno
Per preparare il ripieno, sbattete le uova intere con il formaggio grattugiato, l’aglio schiacciato, la maggiorana, sale e pepe. Unite i piselli già sbollentati e la polpa di vitello cruda a cubettoni.
Prendete la pancia di vitello, fatela aprire a tasca dal macellaio. Versate nella tasca il ripieno di uova e sigillate l’apertura cucendo con ago e filo.
In una pentola capiente, preparate un brodo vegetale con sedano, carota e cipolla. Immergete la cima ripiena e lasciate bollire per 3 ore a fuoco lentissimo.
Una volta cotta, scolatela e mettetela a riposare all’interno di una pirofila con sopra un’altra pirofila ed un peso. Mettetela a riposare in frigorifero per qualche ora. Si può servire, a fette, anche fredda.
Video della ricetta Cima alla genovese di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Cima alla genovese tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Cima alla genovese di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.