Un fresco e saporito secondo piatto a base di pesce quello che ci ha proposto Fabiano, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Fabiano, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un rollè utilizzando dei filetti di branzino, un piatto completato con dei gamberi e delle verdure croccanti come contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Rollè di branzino con gamberi e verdure croccanti proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Rollè di branzino con gamberi e verdure croccanti: 45 min
Ingredienti per 4 persone
- branzino, 2
- code di mazzancolle, 4
- asparagi, 15
- zucchina, 1
- carota, 1
- porro, 1
- foglia di porro, 1
- formaggio grana, una manciata
- sale
- olio evo
- pepe nero
- foglia di valeriana
Procedimento della ricetta Rollè di branzino con gamberi e verdure croccanti da MasterChef
Sfilettiamo i branzini togliendo la pelle e schiacciamoli con il batti-carne su carta da forno. Tagliamo le mazzancolle a tartare dopo averle pulite, aggiungiamo olio, pepe, sale, grana e mescoliamo.
Lessiamo gli asparagi in acqua e tagliamo la zucchina, la carota e il porro a listarelle. Mettiamo il branzino disteso ed aggiungiamo la tartare di mazzancolle con all’interno una listarella di zucchina, un asparago ed una carota su tutti i filetti
Arrotoliamoli facendo attenzione che la mazzancolla sia dentro al branzino, oliamo, pepiamo, saliamo e avvolgiamolo sulla foglia di porro. Decoriamo con una foglia di valeriana.
Se la ricetta “Rollè di branzino con gamberi e verdure croccanti” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.