Nella puntata odierna di martedì 11 febbraio della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, David Fiordigiglio ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Piada furba .

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Piada furba proposto per noi da David Fiordigiglio nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Piada furba : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per la piada
- 1 bicchiere di farina 00
- 1 bicchiere di acqua
- sale
per farcire
- 300g di crescenza
- 500g di rucola
- basilico
- pinoli tostati
- 2 pomodori
- 70g di olive taggiasche
- origano
- sale
- olio
per l’arrosto
- 1kg di lombata di manzo
- 50ml di olio evo
- 2 spicchi di aglio
- basilico
- 50g di olive taggiasche
- 10 pomodorini
- 2 cipolle
- 1 cucchiaio di amido di mais
- 200ml di vino rosso
- 200ml di acqua frizzante
Procedimento della ricetta Piada furba da È sempre mezzogiorno
Per preparare la piada in una ciotola, mescolate la farina con l’acqua ed una presa di sale, fino ad ottenere una pastella omogenea. Scaldate una padella e colate sopra un mestolo di impasto, allargandolo in modo da velare il fondo della padella: otterrete come delle crepes, fatele cuocere sui due lati.
Per preparare l’arrosto scaldate un tegame con un filo d’olio. Mettete a rosolare la lombata di manzo (legata con lo spago) su tutti i lati. Salate e, una volta ben dorato, trasferitelo in forno caldo e statico a 220° per 30 minuti.
Per preparare il fondo nella padella in cui avete sigillato la carne, mettete a cuocere le cipolle affettate insieme alle olive, i pomodorini a pezzi, l’amido di mais, il vino rosso e l’acqua frizzante. Lasciate cuocere, quindi frullate e filtrate con un colino.
Affettate i pomodori freschi sottili e disponeteli su un piatto. Condite con le olive a rondelle, i pinoli tostati, origano, basilico, olio e sale.
Farcite ciascuna piadina in questo modo: spalmate un velo di crescenza, quindi disponete sopra l’arrosto affettato, i pomodori crudi conditi, della rucola e chiudete a mezzaluna. Servite con il fondo.
Video della ricetta Piada furba di David Fiordigiglio
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da David Fiordigiglio per realizzare la ricetta Piada furba tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Piada furba di David Fiordigiglio
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.