Il ricordo che ho di te ricetta Silvana da MasterChef 4

Un buonissimo ed appetitoso secondo piatto a base di carne di cavallo quello che ci ha proposto Silvana, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Silvana, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo con filetto di cavallo accompagnato da una crema di porri con aggiunta di mostarda cremonese.

Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su Sky
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Masterchef 4 in onda su Sky

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Il ricordo che ho di te proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!

Durata ricetta Il ricordo che ho di te: 40 min

Ingredienti per 2 persone

  • filetto di cavallo, 200 gr
  • porri, 200 gr
  • mostarda cremonese, 70 gr
  • frisella, 1
  • pomodorini fiaschetto gialli, 200 gr
  • sale
  • olio evo
  • pepe nero
  • burro

Procedimento della ricetta Il ricordo che ho di te da MasterChef

Puliamo i porri e tagliamoli a julienne, stufiamoli in una casseruola con un cucchiaio di olio e una noce di burro e aggiungiamo sale e pepe. Spostiamo i porri in una boule e aggiungiamo metà della mostarda tagliata finemente.

Sbollentiamo i pomodorini in acqua bollente fino a quando la buccia sarà lacerata. Speliamo i pomodori e inseriamoli in un boccale per frullatore ad immersione. Emulsioniamo e aggiungiamo metà della mostarda.

In una padella con poco olio rosoliamo il filetto di cavallo almeno 2 minuti per lato. Terminata la rosolatura lasciamo riposare il filetto. Grattugiamo la frisella e ricaviamo del pangrattato. In una padella scaldiamo l’olio, versiamo il pangrattato e insaporiamo con sale e pepe. Lasciamo tostare e, una volta dorato, togliamo dal fuoco.

Cuociamo il filetto per 7 minuti in forno a 200 gradi. Sforniamo il filetto, tagliamolo a fette e adagiamolo in un piatto. Con l’aiuto di una forchetta formate sul piatto un nido di porri. Aggiungiamo sopra la salsa di pomodorini e una spolverata di pangrattato.

Se la ricetta “Il ricordo che ho di te” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pain au chocolat ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pain au chocolat di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.