Nella puntata odierna di lunedì 7 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Cristian Bertol ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Tortelli di patate.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Tortelli di patate proposto per noi da Cristian Bertol nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Tortelli di patate : 60 min
Ingredienti per 4 persone
per i tortelli
- 2 kg di patate
- 500g di farina 00
- 1 uovo
- olio evo
- sale
per accompagnare
- insalata di tarassaco
- 300g di pancetta affumicata
- 5 uova sode
- 1/2 bicchiere di aceto di mele
- olio evo
Procedimento della ricetta Tortelli di patate da È sempre mezzogiorno
In una ciotola, grattugiate le patate crude con una grattugia a fori grossi. Unite l’uovo intero, olio, sale e la farina e mescolate con un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.
Scaldate per bene una padella con un dito d’olio. Mettete a cuocere (friggere) l’impasto di patate a cucchiaiate. Rigirate i tortelli quando sono dorati su un lato.
Per preparare l’insalata, fate rosolare la pancetta affettata e tagliata a striscioline con un filo d’olio. Quando è ben rosolata, sfumate con l’aceto.
In una ciotola, mettete il tarassaco fresco e conditelo con olio e sale. Unite la pancetta ancora bollente, con tutto il fondo di cottura, e mescolate per bene.
Video della ricetta Tortelli di patate di Cristian Bertol
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Cristian Bertol per realizzare la ricetta Tortelli di patate tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Tortelli di patate di Cristian Bertol
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.