Nella puntata odierna di mercoledì 16 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Patate vulcano.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Patate vulcano proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Patate vulcano : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 4 patate
- 3 uova
- 100g di provola
- 4 fette di prosciutto crudo
- olio evo
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Patate vulcano da È sempre mezzogiorno
Prendete le patate già lessate con la buccia e raffreddate. Pelatele, mettetele in piedi e scavatele con uno scavino. Salate e pepate.
Avvolgete ciascuna patata in una fetta di prosciutto crudo (o speck, o cotto) e mettete all’interno un po’ di provola grattugiata, sopra il tuorlo crudo e finite con altra provola grattugiata. Mettete in forno già caldo a 200° per 7-8 minuti.
Video della ricetta Patate vulcano di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Patate vulcano tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Patate vulcano di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.