Nella puntata odierna di venerdì 18 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Andrea Mainardi ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Cannelloni straordinari.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Cannelloni straordinari proposto per noi da Andrea Mainardi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Cannelloni straordinari : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 12 cannelloni
Per il ripieno
- 500 g di formaggio morbido
- 300 g di piselli
- 50 g di burro
- 2 spicchi d’aglio
- Pangrattato
- Noce moscata
- Sale
Per la besciamella
- 800 ml di latte
- 70 g di farina 00
- 70 g di burro
- 200 ml di concentrato di pomodoro
Per ultimare
- 200 g di formaggio grattugiato
- 50 g di burro
- Basilico
Procedimento della ricetta Cannelloni straordinari da È sempre mezzogiorno
Sbollentate i piselli in acqua salata. Scolateli e ripassateli in padella con un soffritto di burro e scalogno tritato. Trasferiteli in un mixer e frullateli fino a ridurli in crema, aggiungendo olio o acqua: dovete ottenere una crema densa, se occorre aggiungete un po’ di pangrattato.
Inserite all’interno di ogni cannellone una listarelle di formaggio morbido (rosa camuna, fontina, bitto o simili), quindi riempite con la crema di piselli.
Mescolate la besciamella con il concentrato di pomodoro.
Spalmate alla base di una pirofila un po’ di besciamella rossa, quindi disponete sopra i cannelloni. Coprite con la besciamella rimasta, spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato, qualche fiocchetto di burro e mettete a cuocere in forno caldo e statico a 170° per 40 minuti.
Video della ricetta Cannelloni straordinari di Andrea Mainardi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Andrea Mainardi per realizzare la ricetta Cannelloni straordinari tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Cannelloni straordinari di Andrea Mainardi
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.