Nella puntata odierna di venerdì 18 aprile della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Davide Nanni ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Pallotte cacio e ova.

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pallotte cacio e ova proposto per noi da Davide Nanni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Pallotte cacio e ova : 60 min
Ingredienti per 4 persone
Per le pallotte
- 100 g di mollica di pane
- 250 g di pecorino
- 100 g di formaggio grattugiato
- 2 uova
- 200 g di farina 00
- Olio di semi
- Prezzemolo
- Pepe nero
Per la salsa
- 1 l di passata di pomodoro
- ½ cipolla bianca
- ½ peperone rosso
- Basilico
- Olio evo
- Sale
Per completare
- Basilico
- Rigatino
Procedimento della ricetta Pallotte cacio e ova da È sempre mezzogiorno
Ammollate la mollica di pane nel latte, scolatela e strizzatela.
In una ciotola, mettete il pecorino ed il parmigiano grattugiati, il pane ammollato, le uova intere, prezzemolo tritato, pepe e lavorate con le mani, fino a formare un impasto compatto.
Create delle polpettine grandi come noci, passatele nella farina e friggetele in olio caldo e profondo, fino a doratura. Potete cuocerle direttamente nel sugo di pomodoro.
Per preparare il sugo, in un tegame, fate soffriggere la cipolla tritata insieme al peperone a dadini piccolissimi ed un generoso filo d’olio. Dopo qualche minuto, unite la passata di pomodoro, del basilico, sale, pepe e lasciate cuocere per qualche minuto.
Mettete le polpette già fritte nel sugo di pomodoro e lasciate cuocere per qualche minuto.
Video della ricetta Pallotte cacio e ova di Davide Nanni
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Davide Nanni per realizzare la ricetta Pallotte cacio e ova tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Pallotte cacio e ova di Davide Nanni
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.