Buonissima la ricetta proposta nella puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Dolci dopo il Tiggì. I due concorrenti/chef in gara questa settimana, cioè Palazzi e Mezzasalma, hanno infatti dovuto cimentarsi nella preparazione delle ciambelle fritte, un dolce che farà felici sia i grandi che i piccini.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ciambelle fritte di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ciambelle fritte : 50 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 1 kg di farina 00
- 150 g di zucchero
- 150 g di burro morbido
- 4 patate lessate
- 4 uova
- buccia di 2 limoni
- 2 bicchierini di liquore aromatico
- 1 bacca di vaniglia
- 50 g di lievito di birra
- 1 pizzico di sale
Per friggere:
- olio di semi q.b.
Per la finitura:
- zucchero semolato q.b.
Procedimento della ricetta Ciambelle fritte
Lessiamo le patate, sbucciiamole e passiamole con lo schiacciapatate. In una ciotola versiamo la farina, disporla a fontana e unirvi al centro le patate, lo zucchero e gli altri ingredienti, unendo il lievito come ultimo.
Lavoriamo l’impasto fino ad ottenere un impasto morbido ed elastico e lasciiamo riposare. Formiamo delle ciambelle e lievitiamole fino a che non raddoppiano di volume. Friggiamole in olio abbondante e spolveriamo con zucchero semolato.
Video della ricetta Ciambelle fritte per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Ciambelle fritte ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ciambelle fritte” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.