Un secondo piatto che ha non solo nel gusto ma anche nella presentazione il suo vero e grande punti di forza quello che ci ha proposto Cristiano Tomei, bravissimo chef ospite della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Cristiano Tomei, un vero artista della cucina e da poco chef stellato Michelin, ha preparato un gustosissimo secondo piatto a base di pelli di rombo servite con croste di parmigiano, pomodori e pane toscano assemblati come un’opera d’arte.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Mi è rimasta giusto la pelle proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Mi è rimasta giusto la pelle: 25 min
Ingredienti per 1 persona
- pelli di rombo
- olio
- radici di cipollotto, q.b.
- croste di parmigiano, q.b.
- foglie di sedano, q.b.
- gambi di prezzemolo, un mazzetto
- pomodori, 50 gr
- pane toscano
Procedimento della ricetta Mi è rimasta giusto la pelle da MasterChef
Sbollentiamo le pelli di rombo per circa 5 minuti. Cuociamo in pentolino con molto olio evo le radici di cipollotto. In un altro pentolino sbollentiamo le croste di parmigiano.
Spezziamo a mano le foglie di sedano e tagliamo in piccoli pezzetti i gambi del prezzemolo.
Scoliamo le radici di cipollotto, le croste di parmigiano e le pelli di rombo. Tagliamole a pezzettini. In un pentolino facciamo cuocere con olio e succo di pomodoro le pelli di rombo.
Uniamo nel pentolino con il pomodoro dei cubetti di pane toscano, i gambi di prezzemolo e le foglie di sedano. Friggiamo in olio le croste di parmigiano. Impiattiamo decorando con le bucce di carote.
Video della ricetta Mi è rimasta giusto la pelle da MasterChef
Ecco il video della ricetta Mi è rimasta giusto la pelle presentata all’interno della trasmissione di cucina Masterchef 4 su Sky.
Se la ricetta “Mi è rimasta giusto la pelle” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.