Un secondo piatto di buonissime costolette di agnello quello che ci ha proposto Maria, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Maria, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha cucinato delle costolette di agnello servendole su una fonduta di patate, parmigiano reggiano e camembert, un modo sfizioso e goloso di preparare le costolette.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Agnello e fonduta di patate proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Agnello e fonduta di patate: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- costolette di agnello, 3
- speck, 2 fette
- patate di montagna, 3
- parmigiano reggiano, 100 gr
- camembert, 100 gr
- burro, 50 gr
- panna, 50 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
- burro
- salvia, q.b.
Procedimento della ricetta Agnello e fonduta di patate da MasterChef
Mettiamo a bollire le patate in acqua fredda. Ricaviamo dal carrè di agnello due costolette spesse almeno tre centimetri. Bardiamole con le fette di speck.
Cuociamo le costolette in padella con olio evo ben caldo, rosoliamo, aggiungiamo nella stessa pentola una noce di burro e nappiamole. Passiamo in forno un minuto per lato. Togliamo e facciamo riposare.
Prepariamo con patate bollite, camembert, parmigiano e panna una crema morbida di patate, usando l’acqua di cottura delle patate per rendere la crema più lenta.
Regoliamo di sale e pepe. Impiattiamo con una lingua di crema e le due costolette una sopra l’altra.
Se la ricetta “Agnello e fonduta di patate” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.