Un buonissimo ed appetitoso risotto mantecato al Castelmagno quello che ci ha proposto Paolo, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Paolo, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un delicato e cremoso risotto mantecato con del formaggio castelmagno con aggiunta di nocciole e miele a dare quel tocco dolciastro ad un piatto buonissimo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Risotto Castelmagno nocciole e miele proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Risotto Castelmagno nocciole e miele: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- riso, 60 gr
- brodo vegetale
- nocciole, 30 gr
- formaggio Castelmagno, 50 gr
- miele, q.b.
- timo, 1 rametto
Procedimento della ricetta Risotto Castelmagno nocciole e miele da MasterChef
In una padella facciamo scaldare dell’olio. Quando l’olio è a temperatura aggiungiamo il riso e facciamo tostare, aggiungendo mano mano del brodo bollente.
Tritiamo le nocciole al coltello. A metà cottura del risotto aggiungiamo metà della granella di nocciole.
Grattugiamo il formaggio Castelmagno. Al termine della cottura mantechiamo il risotto con il formaggio grattugiato.
Impiattiamo decorando con del miele, un rametto di timo e la granella di nocciole tenuta da parte in precedenza.
Video della ricetta Risotto Castelmagno nocciole e miele da MasterChef
Ecco il video della ricetta Risotto Castelmagno nocciole e miele presentata all’interno della trasmissione di cucina Masterchef 4 su Sky.
Se la ricetta “Risotto Castelmagno nocciole e miele” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.