Una buonissima ricetta adatta per le ormai prossime festività di Carnevale quella che ci ha proposto oggi la nostra amica Alessandra Spisni nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La maestra di cucina bolognese ha infatti proposto la ricetta delle tagliatelle fritte, un piatto a base di pasta fresca fritta che farà la gioia di grandi e piccini.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle fritte di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tagliatelle fritte: 45 min
Ingredienti
- 5 uova
- 500 g farina
- 2 limoni
- 100 g zucchero
- 100 g zucchero vanigliato
- 500 g strutto
Procedimento della ricetta Tagliatelle fritte di Alessandra Spisni
Impastiamo la farina con le uova e lo zucchero e la scorza grattugiata di 2 limoni. Facciamo la sfoglia e stendiamola. Facciamo le tagliatelle
Intanto sciogliamo in una padella lo strutto e friggiamo le tagliatelle. Una volta fritte spolveriamo con dello zucchero vanigliato.
Video della ricetta Tagliatelle fritte di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tagliatelle fritte” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tagliatelle fritte” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.