Grandi ricette quelle preparate durante la puntata odierna della trasmissione di cucina dedicata ai dolci dal titolo Dolci dopo il Tiggì. Protagonista della prima ricetta odierna è la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, con simpatia e bravura, ci illustra oggi la ricetta della torta nera pazza, una torta con un impasto a base di cioccolato con una copertura a base di cioccolato in polvere dolce, zucchero e rum.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Nera Pazza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Nera Pazza : 45 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 3 uova
- 1 tazza di zucchero
- 1 tazza di cioccolato in polvere dolce
- 2 tazze di farina 00
- 1 tazza di olio di mais
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 tazza di acqua calda
Per la copertura:
- 2 rossi di uova
- 50 g di rum
- 4 cucchiai di cioccolato in polvere dolce
- 1 tazza di zucchero
Procedimento della ricetta Nera Pazza
Amalgamiamo l’acqua calda con lo zucchero, il cioccolato, le uova solo il rosso, l’olio e la farina con il lievito, montiamo molto bene per circa 10 minuti, uniamo gli albumi montati a neve, con un cucchiaio di legno delicatamente.
Imburriamo uno stampo a piacere ben unto di burro e farina, cuociamo a 170° per circa 45 minuti. Prepariamo la copertura mettendo in un pentolino i rossi, il rum e il cioccolato e facciamo bollire e versiamo sulla torta sfornata.
Video della ricetta Nera Pazza per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Nera Pazza ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Nera Pazza ” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.