Alla buonissima ricetta proposta dalla nostra amica Anna Moroni con la sua torta Nera Pazza, ha risposto l’altro gradito ospite della puntata odierna della trasmissione di cucina Dolci dopo il Tiggì, cioè Guido Castagna, che ha preparato un dolce, ovviamente, a base di cioccolato, una torta sacher al gianduia con crema alla nocciola, impasto della torta ovviamente al cioccolato ed una ganache al cioccolato fondente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Sacher al gianduja di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Sacher al gianduja : 60 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 200 gr di burro
- 200 gr di zucchero
- 2 uova
- 7 tuorli
- 200 gr farina di mandorle
- 70 gr fecola
- 250 gr cioccolato fuso
- 200 gr albumi
- lievito q.b.
Per la crema:
- 200 g di crema nocciola al 68%
- oppure
- 100 g di pasta nocciola
- 100 g di cioccolato bianco
Per la ganache:
- 200 g di cioccolato fondente
- 200 g di panna
- 40 g di glucosio
Procedimento della ricetta Sacher al gianduja
Montiamo il burro con lo zucchero. Uniamo 2 uova intere e 7 tuorli e continuiamo a montare. Incorporiamo la farina di mandorle miscelata alla fecola e al lievito poi uniamo anche 250 gr di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria o nel microonde.
Aggiungiamo gli albumi montati a neve e amalgamiamo bene. Versiamo il tutto in una teglia imburrata e infarinata e cuociamo la sacher in forno a 170° per circa 30′.
Prepariamo la crema, farciamo e decoriamo. Prepariamo la ganache, facendo bollire la panna e aggiungendo il cioccolato fondente e il glucosio.
Video della ricetta Sacher al gianduja per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Sacher al gianduja ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Sacher al gianduja ” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.