Prima ricetta preparata dal cuoco delle cucine della trasmissione La Prova del Cuoco Cesare Marretti quella che è stata proposta nella puntata del venerdì della trasmissione dedicata ai dolci di Rai Uno dal titolo Dolci dopo il Tiggì. Cesare ci ha proposto un grande classico della pasticceria, cioè la torta montblanc, una torta buonissima a base di crema inglese, marron glacè e cioccolato fondente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Montblanc di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Montblanc : 60 min
Ingredienti
- 200 g di marron glacé
- 500 g di panna
- 200 g di crema inglese
Per decorare:
- ribes q.b.
- cioccolato fondente q.b.
- foglie di menta q.b.
Procedimento della ricetta Montblanc
Tritiamo i marron glacé, montiamo la panna, incorporiamo i marron glacé e la crema inglese. Mettiamo in uno stampo circolare e facciamo riposare in freezer per 4 – 5 ore.
Portiamo a temperatura il cioccolato a bagnomaria poi dargli la forma di un albero stilizzato. Togliamo la torta dallo stampo, guarniamo con ribes, cioccolato e foglie di menta.
Video della ricetta Montblanc per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Montblanc ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Montblanc ” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.