Per chiudere in bellezza questa puntata del martedì della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la nostra simpaticissima padrona di casa Benedetta Parodi ha preparato un antipasto che richiama sapori, profumi ed ingredienti della sua regione di origine, cioè il Piemonte. Benedetta ci ha infatti proposto la ricetta di un buonissimo ed appetitoso sformato di topinambur servito con una salsa che richiama la classica bagna cauda della cucina piemontese.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo S’mores con tazzine di cioccolata e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta S’mores con tazzine di cioccolata: 40 min
Ingredienti x 6 persone
Per gli s’mores:
- 10 crackers al miele
- 10 marshmallows
- 1 tavoletta di cioccolato fondente
Per le tazzine:
- 10 g di cacao
- 75 g di zucchero
- 20 g di fecola
- 1 baccello di vaniglia
- 750 ml di latte
- 300 ml di panna
- 180 g di cioccolato
- 1 tazzina di caffè
- gelato alla vaniglia qb
Procedimento della ricetta S’mores con tazzine di cioccolata
Per gli s’mores: Tagliamo i crackers a metà e disporli sulla teglia. Disponiamo su ciascun cracker un marshmallow e due cubetti di cioccolato. Inforniamo a 180 gradi in forno ventilat per qualche minuto.
Per le tazzine di cioccolata: Mescoliamo il cacao con lo zucchero, la fecola e la vaniglia. Aggiungiamo il latte e la panna. Portiamo a bollore. Uniamo il cioccolato e facciamo addensare il tutto.
Infine, aggiungiamo una tazzina di caffè. Completiamo la cioccolata con il gelato e serviamola con gli s’mores.
Video della ricetta S’mores con tazzine di cioccolata di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “S’mores con tazzine di cioccolata” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “S’mores con tazzine di cioccolata” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.